Modificare le proprietà di autorizzazione di file e cartelle
Modificare le impostazioni dei privilegi di cartelle e file non è un'operazione che molti utenti Mac non conoscono. BatChmod permette di avere il pieno controllo dei permessi all'interno di un'interfaccia piccola e facile da usare.
Quando si apre BatChmod, semplicemente sfogliare il file o la cartella di cui si desidera modificare i permessi. In questo modo, è possibile selezionare file e cartelle specifici senza modificare i permessi dell'intero sistema. Questo è molto più facile che cercare di cambiare i permessi nel Terminale, anche se va sottolineato che deve essere usato con cautela.
La modifica dei permessi può lasciare alcuni file e cartelle inaccessibili se non è fatta correttamente, anche se dovrebbe essere più facile invertirli usando l'interfaccia grafica di BatChmod che cercare di invertirli usando il Terminale. Se avete problemi di accesso a un file o vi viene detto che non avete il permesso di accedervi, BatChmod vi darà immediatamente l'accesso.
Se siete un amministratore Mac o semplicemente non avete familiarità con il Terminale Mac, BatChmod vi renderà la vita molto più facile quando si tratta di permessi dei file..